LA NOSTRA MISSION

L’idea, o meglio il pensiero da cui parte “il giusto Gusto” punta a promuovere le eccellenze di un territorio ricco ed articolato come l’Italia. Pensiamo ad un export di qualità, ad una vera e propria valorizzazione del prodotto originale, delle tradizioni tramandate dai nostri avi che hanno accompagnato ogni produttore alla lavorazione e alla realizzazione di ogni prodotto tipico.

Da qui nasce il giusto gusto; il gusto è inteso come “gusto food”, ma più largamente anche come non food: gusto nel design, nel dettaglio, nell’accuratezza dei particolari e nella tipicità delle lavorazioni.

In questa “filosofia del gusto” vogliamo offrire la possibilità alle originalità del territorio di farsi conoscere nel mondo; vogliamo raccontarne la storia, valorizzarne il gusto e farne conoscere la singolarità.

E, per scomodare la Grecia antica, parafrasando il pensiero del filosofo Democrito, ogni prodotto di eccellenza possiede in sé stesso la capacità di mostrarsi al mercato, è un “business in potenza”…..il giusto gusto vuole far esplodere questa potenza!

Scopo finale, ma non ultimo del nostro progetto, è quello di creare una rete di vendita articolata, nella quale il giusto Gusto costituisca la nicchia ed il fiore all’occhiello trattando prodotti di alta eccellenza riservati alla ristorazione e pensati in particolare per gli chef che di questo settore costituiscono l’anima ed il cuore pulsante con la loro crestività.

In questo sito; oltre a presentare i prodotti, illustreremo alcuni “test culinari” tramite i quali il nostro staff ne ha provato l’assoluta validità, annoverandoli così tra quei rodotti di eccellenza di cui il nostro territorio va estremamente fiero.

Tutto il progetto nella sua interezza farà riferimento ad OFI-trading srls per la creazione di  una rete di distributori, Consumatori ed intenditori per riconoscerne con le qualità e con proposte destinate ai vari settori e canali.                                                                                                                           Costruire una serie di opportunità e di aperture di dialogo tra coloro che producono eccellenze ed il mondo la dove viene apprezzato il principio della cultura Italiana.

In poche parole :  QUALITÀ PER DISTINGUERSI.